Festa del Volontariato 2015

Scritto da Matteo on . Postato in Area I, Area II, Area III, Area IV, Area V, Area VI

Nella giornata di Domenica 27 Settembre 2015, dalle ore 10 alle ore 17 si è svolta in P.zza San Magno a Legnano la 18^ edizione della Festa del Volontariato.

Dalle ore 8,30 alle ore 10 , grazie alla collaborazione di Davide e 4 ns. giovani, è stato montato il gazebo CRI e contemporaneamente si è proceduto da parte di Valentina, Milena,

Licia e Samuela alla preparazione di n. 150 panini, con pane offerto dal panificio Grazioli e con affettati offerti dalla salumeria Marchianti.

Nel frattempo nella ns. sede di Parabiago, Silvia e Vincenzo hanno cucinato 20 Kg. di pasta al sugo.

Intorno alle ore 13 è iniziata nel cortile del Municipio la distribuzione, rivolta a tutti i 50 volontari delle Associazioni presenti in piazza, della pasta e dei panini.

Quanto rimasto è stato portato alla Mensa dei Poveri di S. Teresa sempre a Legnano.

Nel pomeriggio, all’opera di volantinaggio per pubblicizzare i nostri prossimi corsi, si è affiancato il gruppo di Ciclosoccorso e piu’ precisamente Martino Donelli, Maurizio Bianchi, Alessandro Giavoni e Alberto Provenzano.

Nell’arco dell’intera giornata Cesare Giannetti ha fissato con l’obiettivo i momenti salienti dell’attività svolta.

Nonostante la partecipazione numericamente più scarsa delle Associazioni, rispetto agli anni passati, e ad un’affluenza decisamente inferiore della popolazione, la giornata è trascorsa piacevolmente e ha offerto la possibilità di un’ulteriore aggregazione tra i volontari.

MARISA MAGGI

Delegato Area 2

Trackback dal tuo sito.