Corso per volontari soccorritori

L’obiettivo del corso per volontari della Croce Rossa di Legnano e Parabiago salaè di formare persone interessate a partecipare alle attività sociali, assistenziali e sanitarie svolte dall’Associazione sul territorio.

Nello specifico, il percorso formativo che si terrà presso il Distaccamento di Parabiago, per il quale in questi giorni è in atto la campagna promozionale, ha come scopo primario quello di formare volontari per il soccorso in ambulanza.
La prima parte del corso prevederà 18 ore di lezioni teorico pratiche durante le quali verranno affrontate tematiche inerenti la storia della Croce Rossa, i Principi fondamentali, il Movimento internazionale, le sue attività e le tecniche base di primo soccorso. La seconda parte del percorso, immediatamente successiva alla prima, comprenderà invece lezioni teorico pratiche specifiche per il soccorso in ambulanza.

Il corso si terrà a partire dal 06 aprile presso la sede del Distaccamento di Parabiago sito in via Dunant (ex via Del Seprio) tutti i mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 e in alcune giornate di domenica (secondo calendario che verrà fornito ai corsisti).

Sei interessato? Vuoi saperne di più?
Ti aspettiamo domenica 20 marzo a partire dalle ore 10.00 per un Open Day “Un giorno da Soccorritore”: potrai provare in prima persona alcune tecniche base di soccorso in ambulanza e simulazioni con esperienza interattiva… il protagonista sarai tu!

Il corso è rivolto a tutti i maggiorenni e avrà inizio con un minimo di 15 adesioni per un massimo di 30 iscrizioni.

A settembre il Comitato di Legnano e il Distaccamento di Parabiago riproporranno gli abituali corsi per i volontari che vorranno dedicarsi alle attività dell’Associazione.

Per maggiori informazioni scrivi a: corso@criparabiago.org  Scarica la locandina

Per frequentare il corso è necessario compilare il modulo cliccando qui