Assistenza Vigili del Fuoco per incendio ditta materie plastiche

Il Comitato Locale CRI di Legnano è stato impegnato da ieri sera fino alle 13 di oggi nell’assistenza sanitaria e logistica ai Vigili del Fuoco alle prese con un incendio di vaste dimensioni sviluppatosi alla BMP Bertelli Materie Plastiche spa di Via Biella, 26 Legnano.
Il rogo ha avuto inizio intorno alle 18 circa di ieri producendo una colonna di fumo nero e denso visibile a chilometri di distanza.
Sono stati impegnati due mezzi di soccorso di base ( CRI Legnano e CRI Busto Arsizio ) per l’assistenza sanitaria, subentrando al mezzo della croce azzurra di Buscate inviato dalla centrale 118 in prima battuta.

Dalla sede CRI di Parabiago e da quella di Legnano sono state fornite scorte di bottiglie d’acqua per agevolare il duro lavoro dei VVFF.
Sono state attivate anche due torri faro arrivate dal CPE di Bresso per illuminare il teatro delle operazioni.
Oggi l’equipaggio BLS di Legnano si è quindi avvicendato con quello di Busto Arsizio alle ore 13 per la prosecuzione dell’assistenza terminata alle 18 circa.
Tutta l’operazione è stata coordinata e gestita dal DPAE di Milano Gian Maria Parotti e dal vicario DLAE di Legnano Andrea Ciocia coadiuvati dal DLAE di Busto Arsizio.

La Sala Operativa Nazionale CRI è stata costantemente aggiornata dal luogo dell’evento e a sua volta è rimasta in stretto contatto con Sala Italia.

 

photo_3 photo_4
photo_5 photo_6
photo photo_1

 

 

1 commento